Diritti umani in Argentina, il 23 marzo all’Università Roma Tre

17 Marzo 2017

Il 23 marzo, presso l’Università Roma Tre, a partire dalle 16,30 si svolge l’incontro “Diritti umani in Argentina“. Realizzato in occasione del 41mo anniversario del golpe in Argentina, l’incontro vede la partecipazione del portavoce di Amnesty International Riccardo Noury e ha lo scopo di discutere e denunciare le gravi minacce del governo di Mauricio Macri alle conquiste dell’ultimo decennio in materia di diritti umani in Argentina.

Invitati Enrico Calamai, già console in Argentina, a nome del Comitato Verità e Giustizia per i nuovi desaparecidos del Mediterraneo; Dario Lo Scalzo, Pressenza, Comitato per la Libertà di Milagro Sala; Magalí Buj e Federico Palumbo, documentaristi. Coordina gli interventi Claudio Tognonato dell’Università di Roma Tre.

Nel corso dell’evento, che gode del patrocinio del Gruppo di argentini in Italia per la memoria, verità e giustizia, è prevista anche la proiezione di un breve documentario girato in Argentina a gennaio sulla situazione di Milagro Sala, simbolo di questa nuova ondata di repressione e di un più generalizzato arretramento nei diritti sociali.