Diritti umani in tour

14 Ottobre 2013

Sabato 19 ottobre, presso l’Università di Roma Tre (via Ostiense 236, Roma) si terrà la conferenza ‘Diritti umani in Messico – Il viaggio dei migranti’. Interverrà tra gli altri Alejandro Solalinde Guerra, sacerdote cattolico, difensore dei diritti umani dei migranti in Messico prenderà parte al che, per il suo lavoro, è stato più volte minacciato saranno in Italia per portare la loro testimonianza sulla situazione dei diritti umani nei rispettivi paesi.

Padre Solalinde è in Italia per un tour sui diritti umani. Il tour partito il 6 ottobre ha portato in Italia anche Pavel Sapelko, noto avvocato per i diritti umani e membro di Viasna che ha parlato della situazione dei diritti umani in Bielorussia in una video chat.

Il tour partito dei due ospiti ha toccato diverse città – tra cui Torino, Siracusa, Palermo – con incontri pubblici e nelle scuole, conferenze e proiezioni.

19 ottobre – Ore 11.00 – 13.00 – Università degli studi di Roma Tre – Facoltà di Lettere e Filosofia
Master Educazioni ai diritti umani
Diritti umani in Messico – Il viaggio dei migranti

Saluti:
Prof. Alfredo Breccia
Direttore del Master in ‘Educazione alla Pace: Cooperazione Internazionale, Diritti Umani e Politiche dell’Unione Europea’

Interviene
Padre Alejandro Solalinde
Direttore del centro migranti Hermanos en el Camino di Ixtepec, Oaxaca, Messico

Segue dibattito

Sabato 19 ottobre 2013, h. 11.00 – 13.00
Facoltà di Lettere e Filosofia
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere
Aula 19
Via Ostiense 236, 00146 Roma

var flashvars = {data:”https://adam.amnesty.org/images/slideshows/slideshow5395/slideshow.xml’, displayTime:”10′, onExternalSite:”on’, textDirection: ‘ltr’, type:”photoEssay’, modules:”AssetBank’, modulePath:”https://adam.amnesty.org/images/slideshows/common/modules/’}; if (flashvars.type==’photoEssay’) { flashvars.controlMenuOptions = ‘AssetBank_viewAsset,AssetBank_addToLightbox,AssetBank_addAllToLightbox,thumbnailBar,titleBar,infoBar,autoResize,embiggen”; flashvars.title = ‘Inmigrantes en México: Viajes invisibles”;}; var params = {wmode:”transparent’,allowFullScreen:”true’}; var attributes = {}; swfobject.embedSWF(‘https://adam.amnesty.org/images/slideshows/common/gallery.swf?latest’, ‘ssflashcontent_5395’, ‘640’, ‘640’, ‘9.0.0’, ‘https://adam.amnesty.org/images/slideshows/common/expressinstall.swf’, flashvars, params, attributes);