Domenica 10 ottobre: marcia della pace Perugia-Assisi

8 Ottobre 2021

Tempo di lettura stimato: 2'

Amnesty International Italia, rappresentata da attivisti e attiviste dell’Umbria e di altre regioni, prenderà parte domenica 10 ottobre alla sessantesima edizione della marcia Perugia – Assisi.

“Come ogni anno, la marcia esprime le preoccupazioni, le denunce e le azioni di solidarietà della società civile rispetto alle principali crisi a livello internazionale e anche nazionale. Il nostro messaggio riguarderà l’Afghanistan: la necessità di dare accoglienza in dignità e rispetto dei diritti alle persone che sono state evacuate e quella di proseguire a evacuare le tantissime persone che rischiano di subire rappresaglie, arresti, torture e uccisioni da parte dei talebani”, ha dichiarato Pierangelo Cenci, responsabile di Amnesty International Umbria.

Durante il percorso della marcia, è anche previsto il volo dell’aquilone realizzato dall’immagine, creata dall’artista Gianluca Costantini, dello studente dell’Università di Bologna Patrick Zaki, detenuto da oltre 20 mesi e attualmente sotto processo in Egitto.