Esce il terzo numero di I Amnesty!

7 Agosto 2013

Esce oggi, venerdì 19 luglio, il III numero della versione online della rivista I Amnesty, dedicato ad alcuni dei temi d’attualità che emergono dal Rapporto annuale 2013: il fenomeno delle migrazioni, le violazioni dei diritti delle donne e il ruolo di internet da un lato nella capacità di un numero crescente di persone di rivendicare i loro diritti e dall’altro nella repressione delle libertà fondamentali da parte dei governi.

Grande spazio in questo numero viene dedicato alle piazze turche, con i contributi dal campo del direttore di Amnesty International Turchia e del ricercatore dell’organizzazione che ha partecipato alle manifestazioni. Un interessante articolo di Flaviano Bianchini ci spiega il meccanismo del land grabbing, una guerra per la terra senza confini.

Nel numero trovate anche un’intervista inedita a Francesco Guccini ed Enzo Avitabile, vincitori del Premio Amnesty 2013!

E ancora il racconto di un incontro di lobby tutto speciale, portato avanti dai ragazzi di Amnesty Kids, della presenza di Amnesty Italia all’assemblea degli azionisti Eni e poi le buone notizie, tante news, gli appelli, le recensioni e tanto altro. Anche questo numero offrirà ai lettori molti contenuti aggiuntivi da esplorare, come video, audio, gallerie fotografiche, link di approfondimento e attivazioni.

Per sfogliare la rivista basta visitare la pagina trimestrale.amnesty.it, dove oltre a scaricare il pdf con i link multimediali a seguito di una semplice iscrizione, saranno disponibili alcuni dei contenuti del numero appena pubblicato.