“Human Lights” in onda su Rai3 il 20 aprile

18 Aprile 2025

Tempo di lettura stimato: 2'

“Human Lights”, il documentario prodotto da Blob – Rai3 e realizzato da Fabio Masi, che racconta i 50 anni di Amnesty International Italia, andrà in onda domenica 20 aprile alle ore 20.00 su Rai3.

RIVEDI LO SPECIALE

Realizzato per celebrare il cinquantesimo anniversario di Amnesty International Italia, il documentario ripercorre mezzo secolo di impegno per i diritti umani attraverso immagini d’archivio, testimonianze e contributi di attiviste, attivisti e sostenitori. Tra le voci narranti, anche quelle di Valeria Solarino ed Elio Germano, da anni al fianco delle campagne dell’organizzazione, insieme a Riccardo Noury, portavoce dal 2003.

Presentato in anteprima al Festival internazionale del giornalismo di Perugia, “Human Lights”  raccoglie – in pieno stile Blob – una ricca selezione di materiali provenienti dalle Teche Rai e da archivi internazionali, raccontando le mobilitazioni, le campagne pubbliche e i contesti di conflitto che hanno segnato mezzo secolo di attivismo per i diritti umani in Italia.

Un viaggio emozionante nella memoria e nel presente di Amnesty International Italia, per continuare a lottare per i diritti umani anche nel futuro.