I Amnesty, il I numero del 2014

10 Febbraio 2014

Esce oggi il I numero del 2014 della versione online della rivista I Amnesty, dedicato alle donne e alle violazioni che subiscono in Italia e nel mondo. A parlarcene sono tre donne la giornalista del Corriere della Sera, Monica Ricci Sargentini, la giornalista e formatrice Monica Lanfranco e l’attrice Lella Costa.

Il giornalista Federico Mastrogiovanni ci ha raccontato il suo viaggio sulla ‘bestia’, il treno sul quale i migranti dal Messico cercano di raggiungere gli Usa. Accanto al suo articolo potrete vedere un’intervista video a Padre Solalinde, che gestisce un rifugio per i migranti lungo il loro pericoloso tragitto.

E poi ancora un reportage realizzato dalla redazione della rivista del Segretariato Internazionale di Amnesty International nel villaggio palestinese di Nabi Saleh, dove gli abitanti ogni venerdì sfidano con una marcia pacifica l’occupazione israeliana.

Da non perdere l’intervista al rapper italo-siriano Zanko Ela arabe blanco e quella all’avvocato bielorusso Pavel Sapelko. Troverete inoltre un resoconto sulla Write for Rights e una bella infografica che spiega il funzionamento e l’utilità di questa maratona di firme che Amnesty International organizza ogni anno.

E poi le buone notizie, tante news, gli appelli, le recensioni e tanto altro. Anche questo numero offrirà ai lettori molti contenuti aggiuntivi da esplorare, come video, audio, gallerie fotografiche, link di approfondimento e attivazioni.

Per sfogliare la rivista basta visitare il sito trimestrale.amnesty.it, dove oltre a scaricare il pdf con i link multimediali a seguito di una semplice iscrizione, saranno disponibili alcuni dei contenuti del numero appena pubblicato.