I Amnesty, il I numero del 2016

28 Gennaio 2016

Esce il 29 gennaio il I numero del 2016 della rivista I Amnesty, in cui parliamo del viaggio dei migranti. Lo raccontiamo con le suggestive immagini e le parole del reporter Rocco Rorandelli, che li ha seguiti nel loro percorso da Patrasso alla Germania. Troverete inoltre articoli su altri due punti cruciali per chi cerca vita e speranza in Europa: la Grecia, con la testimonianza diretta del direttore della Sezione Greca di Amnesty International, Giorgos Kosmopoulos, e Calais, nel nord della Francia, grazie al racconto di Marino Ficco, che ci parla della sua esperienza nel campo rifugiati, chiamato la Jungle.

In questo numero troverete aggiornamenti su Turchia, con un interessante articolo della giornalista del Corriere della Sera, Monica Ricci Sargentini, ma anche su Yemen, Nigeria, Tunisia e Siria, con il racconto della sorella di Rania Alabassi, uno dei casi della maratona di firme Write for Rights!

E poi le attività della nostra Sezione, con un approfondimento sulla partnership con la polizia di stato per attività di formazione ai diritti umani destinate alla prevenzione della discriminazione, il racconto personale di un nostro attivista e le molte iniziative sul territorio.

Da non perdere l’intervista a Veronica Pivetti sul suo nuovo film ‘Né Giulietta, né Romeo’, dedicato al tema della discriminazione verso le persone Lgbti e alle difficoltà dell’adolescenza. La prima commedia patrocinata da Amnesty International Italia, per la quale Veronica Pivetti ha anche ricevuto il premio Arte e diritti umani.

Tante novità in questo numero del nuovo anno: cambiamenti grafici, nuove sezioni e più appelli da firmare!

Per sfogliare la rivista basta visitare la pagina trimestrale.amnesty.it, dove oltre a scaricare gratuitamente il pdf con i link multimediali a seguito di una semplice registrazione, saranno disponibili alcuni dei contenuti del numero appena pubblicato.