I Amnesty, il III numero del 2014 - Amnesty International Italia

I Amnesty, il III numero del 2014

18 luglio 2014

Tempo di lettura stimato: 2'

Esce oggi il III numero del 2014 della versione online della rivista I Amnesty, dedicato alla questione dei diritti dei migranti in Europa. A parlarci di questo tema di forte attualità è Moni Ovadia, attore teatrale, drammaturgo e scrittore, il giornalista Gianluca Martelliano, Berardino Guarino del Centro Astalli e le bellissime immagini del fotografo Simone Perolari, autore del reportage ‘Unwelcome’.

La nostra ricercatrice Donatella Rovera racconta la sua esperienza sul campo nella Repubblica Centrafricana e Giorgio Fornoni parla della sua amicizia con Andrey Mironov, attivista per i diritti umani russo ucciso in Ucraina.

Il numero contiene poi un’intervista a Francesco e Max Gazzé, vincitori del Premio Amnesty 2014 con la canzone ‘Atto di forza’, e una a Porpora Marcasciano, presidente del Movimento identità transessuale.

E poi le buone notizie, le news, gli appelli, le recensioni e tanto altro. Anche questo numero offrirà ai lettori molti contenuti aggiuntivi da esplorare, come video, audio, gallerie fotografiche, link di approfondimento e attivazioni.

Per sfogliare la rivista, scarica il pdf