In home video il film “Anna Frank e il diario segreto”, col nostro patrocinio

19 Gennaio 2023

Un nuovo emozionante adattamento del celebre Diario di Anna Frank, Anna Frank e il diario segreto è il nuovo film d’animazione dell’acclamato regista Ari Folman (Valzer con Bashir), vincitore del Golden Globe e candidato al Premio Oscar.

Candidato agli European Film Awards e uscito di recente al cinema, il film segue la storia di Kitty, con la quale Anna Frank conversa nel suo diario e che prende magicamente vita nella Amsterdam dei nostri giorni. Armata del prezioso diario e aiutata dal suo amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza segreto per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna. Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, decide di realizzare l’intento di Anna e, grazie alla sua onestà e al suo senso morale, lancia un messaggio di speranza e di generosità.

Il film ha ricevuto il sostegno di Amnesty International Italia, ritenendolo di particolare importanza per il processo educativo delle nuove generazioni.

“Anna Frank e il diario segreto trasporta la storia dal passato al presente, lasciando due preziosi messaggi: che ciò che è stato irripetibile può, su scala minore ripetersi perché le ideologie e i discorsi d’odio non sono ancora stati posti dove dovrebbero rimanere, negli scantinati della Storia; ma anche che la solidarietà e la compassione restano le migliori armi in nostro possesso per sconfiggere i ritorni del passato.” – ha dichiarato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia

Scheda

Genere: Animazione