In onda su Radio 3 – I diritti diventano più forti

24 Novembre 2011

Dal 1° novembre Radio3 e il Segretariato Sociale Rai dedicano uno spazio speciale al mondo di Amnesty International che quest’anno ha compiuto 50 anni.

I diritti diventano più forti è una campagna di sensibilizzazione sulle battaglie condotte da Amnesty International nei suoi primi 50 anni di vita. Tra le vittorie importanti l’abolizione della pena di morte in oltre 100 paesi, la Convenzione dell’Onu contro la tortura, decine di migliaia di persone liberate e salvate dall’azione di Amnesty International e dagli appelli firmati da tutti coloro che si sono sentiti chiamati a dare il loro contributo.

Radio3 dal 1° novembre dedica un’attenzione speciale ad Amnesty International attraverso uno spot e una serie di approfondimenti e aggiornamenti in diversi programmi del suo palinsesto.

Il 25 novembre, alle ore 16, Loredana Lipperini a Fahrenheit ospiterà Amnesty International in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Il 14 novembre, alle ore 19, Hollywood party si è parlato delle molte iniziative attraverso le quali Amnesty International ha coinvolto il mondo del cinema.

Il 7 novembre, Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, ospite nel programma Qui comincia di Attilio Scarpellini, ha parlato della lunga storia di Amnesty International iniziata nel 1961, 50 anni fa. Ascolta la puntata.

Il 1° novembre Radio3mondo, con il conduttore Stefano Cingolani, ha ospitato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International. Ascolta la puntata.

www.radio3.rai.it

www.segretariatosociale.rai.it

Visita il sito dedicato ai 50 anni di Amnesty International!