La musica per i diritti umani: il Cd ’17×60′

16 Novembre 2008

Da oggi nei negozi di dischi ’17×60′, Cd compilation per il 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani

CS149: 17/11/2008

Fondazione Amnesty International, in collaborazione con CNI Music e con il patrocinio del Segretariato Sociale RAI, pubblica oggi 17 novembre il Cd ’17×60′ realizzato in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Con:
Ivano Fossati (Pane e coraggio), Subsonica (Canenero), Daniele Silvestri (Il mio nemico), Sud Sound System (Bomba innescata), Enzo Avitabile (Tutt’egual song ‘e criature), Gianmaria Testa (Al mercato di Porta Palazzo), Mariella Nava & Dionne Warrwick (It’s Forever), Samuele Bersani (Occhiali rotti), Paola Turci (Rwanda), Giorgio Canali & Rossofuoco (Canzone della tolleranza e dell’amore universale), Elena Vittoria (Peacock), Eugenio Bennato (Canzone per Beirut), Max Gazzè (Avanzo di galera), Modena City Ramblers (Ebano), Niccolò Fabi (Milioni di giorni), Antonella Ruggiero (Canzone fra le guerre), Jovanotti (Mani in alto).

Il Cd ’17×60′ sarà presentato a:

Napoli – La Feltrinelli Libri e Musica
via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri)
mercoledì 26 novembre 2008 dalle ore 18:00
con Enzo Avitabile e Eugenio Bennato.

Bologna – La Feltrinelli Libri e Musica
via dei Mille, 12/a
giovedì 27 novembre 2008 dalle ore 21:00
con Modena City Ramblers e Giorgio Canali.

Faenza – MEI c/o Sala Congressi
sabato 29 novembre dalle ore 19:00
con Michele Lionello di Voci per la Libertà, Paolo Dossena di CNI Music e alcuni degli artisti presenti nella tracklist.

Nell’ambito del MEI, il Cd ’17×60′ sarà presente agli stand di Amnesty International e di Voci per la Libertà, presso il padiglione A.

Bergamo – Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo
Piazza Giacomo Carrara, 82/d
venerdì 19 dicembre dalle ore 18:00
con Elena Vittoria.

Il Cd ’17×60′ può essere acquistato al prezzo di € 15,00 nei principali negozi di dischi, on line sul sito di CNI Music, oppure rivolgendosi a CNI Music: staff@cnimusic.it – tel.

Per maggiori informazioni su come ordinare il Cd ’17×60′, contattare gli uffici di Amnesty International: 17×60@amnesty.it  – tel. 06 44901

FINE DEL COMUNICATO        Roma, 17 novembre 2008

Per ulteriori informazioni, approfondimenti e interviste:
Amnesty International Italia – Ufficio stampa
Tel. 06 4490224 – cell. 348-6974361, e-mail press@amnesty.it

Dichiarazione universale dei diritti umani
Comunicato stampa ‘La Fondazione Amnesty International presenta il Cd ’17×60′ per il 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani’