Le attività di Amnesty International a ‘Internazionale a Ferrara 2014’

1 Ottobre 2014

In occasione di ‘Internazionale a Ferrara 2014’, in programma nella città emiliana dal 3 al 5 ottobre, Amnesty International sarà presente con due laboratori rivolti ai bambini e alle bambine: il 4 ottobre, ‘Diritti in gioco’, il giorno successivo ‘Un giorno comparve uno straniero’.

Durante i laboratori saranno presentate le novità editoriali di Amnesty International rivolte al pubblico dei più piccoli. Bambine e bambini potranno inoltre partecipare all’azione di Amnesty International S.O.S. Europa per chiedere all’Unione europea che le persone vengano prima delle frontiere.

Per ulteriori informazioni: www.amnestykids.it

Il 3 e 4 ottobre, Amnesty International Italia e Alce Nero Spa daranno vita all’hackaton ‘Diritti alla terra’: due giorni di approfondimenti, lavoro e co-creazione, che coinvolgeranno 100 partecipanti provenienti da diversi indirizzi di studio e con differenti professionalità, dedicata ai temi della terra e ai diritti che ruotano intorno a essa.

Interverranno importanti nomi del giornalismo, rappresentanti di associazioni e istituzioni, agricoltori biologici, chef, imprenditori ed esperti. L’hackaton si concluderà con la premiazione dei tre progetti migliori realizzati nel corso delle due giornate.

Per ulteriori informazioni: http://dirittiallaterra.it