Letture e presentazioni a Perugia

22 Maggio 2011

Martedì 24 maggio, alle 17, presso il Teatro Morlacchi di Perugia, Amnesty International e il Teatro stabile dell’Umbria, in collaborazione con Umbrialibri e L’Altra Libreria presentano la lettura del testo teatrale ‘Passi affrettati’ di Dacia Maraini. Sarà inoltre presentato da Beatrice Gnassi di Amnesty International ‘Io manifesto per la libertà‘, uno straordinario libro che celebra i 50 anni di Amnesty International  raccontando le sue numerose campagne succedutesi in questo mezzo secolo con una selezione di 25 poster provenienti dalle varie sezioni dell’associazione nel mondo affiancati da 25 testi di noti nomi della letteratura e della cultura nazionale e internazionale.

Gli studenti del Liceo Classico A. Mariotti raccontano, alla presenza della scrittrice Dacia Maraini, Dalla Nigeria alla California, dalla Cina fino all’Europa, gli studenti del Liceo Classico A. Mariotti di Perugia raccontano un universo complesso, un deserto nelle relazioni, una rappresentazione del corpo femminile e del desiderio maschile schiacciati nella categoria dei bassi istinti da imporre con la violenza o con il denaro.

Martedì 24 maggio, ore 17
Teatro Morlacchi