Libri Come: gli appuntamenti sui diritti umani

9 Marzo 2022

Tempo di lettura stimato: 2'

Dall’11 al 13 marzo torna a Roma Libri Come – La festa del libro e della letteratura, un evento dedicato alla letteratura e al confronto con autori e autrici di diverse parti del mondo.

Nella sua XIII edizione, l’evento si terrà all’Auditorium Parco della Musica.

Venerdì 11 marzo alle 18:30, nella sala Auditoriumgarage, si terrà la presentazione della graphic novel “Patrick Zaki. Una storia egiziana”, edita Feltrinelli Comics, con il patrocinio di Amnesty International Italia.

Interverranno l’autrice Laura Cappon, giornalista da anni e attenta cronista delle vicende egiziane, e il fumettista e attivista Gianluca Costantini, autore della graphic novel e dell’immagine più iconica e diffusa di Patrick Zaki. All’incontro parteciperà anche Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Sabato 12 marzo alle 16 si terrà lincontro “Come i diritti, come le pene” con Luigi Manconi, scrittore e politico, e Riccardo Noury. Nella sala Auditoriumarte, si parlerà dell’attualità e della situazione dei diritti umani nel mondo. 

Inoltre, la tradizionale mostra di Libri come dedicata al fumetto e alla grafica quest’anno sarà affidata a Gianluca Costantini.

 L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. È possibile scaricare il biglietto registrandosi sul sito di TicketOne o presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica.