L'on. Laura Coccia alla Maratona di Roma con la maglia 'Verità per Giulio Regeni' - Amnesty International Italia

L’on. Laura Coccia alla Maratona di Roma con la maglia ‘Verità per Giulio Regeni’

7 aprile 2016

Tempo di lettura stimato: 2'

L’onorevole Laura Coccia, ex atleta paralimpica, parteciperà alla Maratona di Roma del 10 aprile indossando la maglietta della campagna ‘Verità per Giulio Regeni‘.

L’idea di indossare la maglia della campagna di Amnesty International è nata dalla volontà della stessa parlamentare che nei giorni precedenti aveva già lanciato l’hashtag #lamiamaratona. Al momento della consegna della maglietta, giovedì 7 aprile di fronte al parlamento, c’è stata una simbolica stretta di mano tra l’onorevole Laura Coccia e il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury: ‘Sarà un momento molto bello: in occasione di un evento così seguito e popolare nel mondo, ci sarà questo ricordo per Giulio. Ringrazio l’onorevole Coccia per aver avuto questa idea e per averci cercato‘ – ha dichiarato Noury.

Emozionata, l’onorevole Coccia ha così commentato l’incontro: ‘Noi siamo la cosiddetta generazione Erasmus, cresciuta senza barriere e senza confini. Credo sua importante mobilitarci ed essere una sola voce, al di là degli schieramenti, per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni‘.