Lucca, Molfetta, Torino e Parma: gli eventi di Amnesty - Amnesty International Italia

Lucca, Molfetta, Torino e Parma: gli eventi di Amnesty

29 ottobre 2014

Tempo di lettura stimato: 2'

Lucca 1° novembre: presentazione gioco di ruolo al Lucca Comics & Games

Il 1° novembre, nel corso della fiera Lucca Comics & Games 2014 verrà presentato Precious. La cosa più preziosa il primo gioco di ruolo sulla pena di morte, realizzato dall’Associazione Coyote Press con la collaborazione di Amnesty International Italia.
Approfondisci

Molfetta (BA)- 7 novembre: incontro con Alessandra Ballerini

Venerdì 7 novembre dalle ore 19, presso la Sala Finocchiaro – Fabbrica di San Domenico via San Domenico, Molfetta, in collaborazione con altre associazioni presenti all’interno del Forum Molfetta Accogliente vi sarà un incontro con Alessandra Ballerini, autrice del libro La vita ti sia lieve – storie di migranti e altri esclusi, patrocinato da Amnesty International, intervistata da Vito Giannulo (giornalista RAI).
Seguiranno letture a cura di Marianna de Pinto.

Parma – Torino, 13-14 novembre: premio internazionale Marisa Giorgetti

Il 13 e il 14 novembre si terranno a Parma e Torino incontri con gli scrittori e le personalità premiate nell’edizione 2014 del premio internazionale Marisa Giorgetti. Il premio intende dare visibilità a chi, in ogni parte del mondo, pur essendo poco noto o sconosciuto abbia prodotto opere letterarie di pregio sul tema delle migrazioni e sulla cultura del dialogo o si sia impegnato per la promozione dei diritti umani.

Parma, 13 novembre, ore 18.00
Chiesa di Santa Cristina
Strada della Repubblica 23/a
Scarica il programma

Torino, 14 novembre, ore 21.00
Circolo dei Lettori – Sala Grande
Via G.B. Bogino 9
Scarica il programma