‘Povero drago’ di Bussoletti ancora nella Top10 di iTunes!

13 Novembre 2015

A un mese esatto dall’uscita, ‘Povero drago‘ – il brano che il cantautore romano Bussoletti ha regalato ad Amnesty International Italia per i suoi 40 anni – continua a viaggiare bene e, tra alti e bassi, permane nella Top10 generale di iTunes.

L’intero ricavato dal download del brano è destinato all’organizzazione per i diritti umani, grazie anche al sostegno della Nazionale Cantanti e del distributore Artist First.

Ho detto all’inizio di questa avventura che per me è un onore poter regalare la mia musica ad Amnesty International. Ora non posso che aggiungere che è un onore constatare come la musica leggera possa ancora fare qualcosa di pesante come raccogliere fondi per un’associazione che amo nel profondo. ‘Povero drago’ è una filastrocca per bimbi di tutte le età e mi piace pensare che adesso sia ‘tramandata’ nei device di persone molto diverse tra loro‘ – ha dichiarato Bussoletti.

Bussoletti è da tempo vicino ad Amnesty International: lo fa con una leggerezza che non è mai banale e con un impegno che non è mai di facciata. Per questo, merita il nostro più profondo e sincero ringraziamento‘ – ha affermato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

La sera del 16 novembre, Bussoletti e Riccardo Noury saranno ospiti del Barone Rosso – Roxy Bar Tv, la trasmissione via web condotta da Red Ronnie. Il 20 novembre Bussoletti si esibirà all’Estragon di Bologna.