Premio Amnesty al concorso 'Corto Dorico' - Amnesty International Italia

Premio Amnesty al concorso ‘Corto Dorico’

8 agosto 2012

Tempo di lettura stimato: 2'

Amnesty International Italia ha stretto una collaborazione con ‘Corto Dorico’, il concorso nazionale per cortometraggi organizzato dall’associazione culturale NieWiem e sostenuto dal Comune di Ancona, la Provincia di Ancona e la Regione Marche.

L’iniziativa, giunta alla IX edizione,  punta a valorizzare i talenti del corto e da sempre si contraddistingue per un forte accento su tematiche sociali. Nell’ambito dell’edizione 2012 di Corto Dorico verrà assegnato anche il ‘Premio Amnesty International Italia per i diritti umani’,  incentrato in particolare sul tema della libertà d’espressione e sul coraggioso lavoro dei difensori dei diritti umani allo scopo di valorizzare i lavori che meglio sappiano comunicare questi temi, costituendo così un efficace strumento di sensibilizzazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 settembre 2012. La manifestazione si concluderà ad Ancona, Teatro L. Arena,  dal 3 al 9 dicembre 2012, con la proiezione dei cortometraggi  finalisti e la cerimonia di premiazione.

Il bando è online su  www.cortodorico.it

Per ulteriori informazioni:

Isabella Tombolini  – Gruppo di Ancona di Amnesty International
i.tombolini@amnesty.it   tel 366 2818465