Feltrinelli, Milano 2022

Difendi i tuoi diritti. Una guida per ragazze e ragazzi

2022

Angelina Jolie e Amnesty International hanno unito le forze per realizzare una pubblicazione per i ragazzi e le ragazze, affinché conoscano i loro diritti e siano in grado di attivarsi contro le ingiustizie.

“Difendi i tuoi diritti!” spiega quali siano i diritti in gioco, fornisce le conoscenze necessarie perché anche i più giovani possano proteggere i propri diritti e quelli degli altri e mostra come i governi non stiamo mantenendo i loro impegni sui diritti dei minori.

Una guida utile e preziosa che contiene anche una serie di strumenti su come attivarsi e le storie di giovani incredibili, attiviste e attivisti che sono alla guida di un cambiamento a favore dei diritti umani: dalla lotta al cambiamento climatico all’accesso all’istruzione, dalla violenza delle armi alla discriminazione, con la loro ispirazione dimostrano il potere di rivendicare ciò in cui si crede.

“Se i governi mantenessero la loro parola e se gli adulti rispettassero i diritti dei minori, non ci sarebbe alcun bisogno di questo libro. I ragazzi e le ragazze hanno diritti quanto gli adulti e devono avere il potere e la conoscenza per pretenderli”, ha dichiarato Angelina Jolie.


Acquista

19,00 €

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro) per invii in Italia. Per spedizioni fuori dall’Italia, vi preghiamo di contattarci prima di procedere all’acquisto.

Puoi acquistare la pubblicazione anche tramite:

  • conto corrente postale CCP 22340004 (solo per pubblicazioni), intestato ad Amnesty International, via Goito 39, 00185 Roma
  • bonifico bancario IBAN (solo per pubblicazioni): IT98 S 05018 03200 000015090608 di Banca Popolare Etica intestato ad Amnesty International Sezione Italiana

Una volta effettuato il pagamento invia la richiesta via fax 06 4490222 oppure email info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile:

  • nome, cognome e indirizzo
  • dettaglio delle pubblicazioni richieste (indicare titolo e quantità)
  • e allegando la ricevuta di versamento.

Segnala ad un amico