Fatatrac

Inseparabili

2018

A tutti i bambini e le bambine che soffrono le conseguenze dalla guerra. A tutti gli uomini e le donne che, inseparabili dalle buone cause, dedicano la loro vita ad alleviare queste conseguenze.

Questa la dedica di apertura di questo splendido albo illustrato la cui storia – le avventure di due scarpette blu – si sviluppa in modo tanto inaspettato quanto poetico e celebra i valori di umanità e empatia. Un viaggio emozionante, narrato in prima persona da una delle due scarpette, che apre uno scorcio su realtà lontane e dure, ma sempre con delicatezza, svelando un mondo in cui i diritti umani acquistano nuova forza e valore proprio nei piccoli gesti, nelle piccole cose che riescono a cambiare il mondo, e a renderlo migliore.
Un libro delicato e suggestivo, per parlare ai più piccoli di conflitti ma anche di impegno e di ritorno alla vita.

 

Testi di Mar Pavòn, illustrazioni di Maria Girón.

Scarica la scheda con proposte di attività

Guarda anche:


Scarica l’origami che aiuterà bambine e bambini, ragazze e ragazzi a riflettere, giocando, sulla storia del libro, con domande che promuovono il confronto, il pensiero critico e l’immaginazione!

Acquista

16,90 €

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro) per invii in Italia. Per spedizioni fuori dall’Italia, vi preghiamo di contattarci prima di procedere all’acquisto.

Puoi acquistare la pubblicazione anche tramite:

  • conto corrente postale CCP 22340004 (solo per pubblicazioni), intestato ad Amnesty International, via Goito 39, 00185 Roma
  • bonifico bancario IBAN (solo per pubblicazioni): IT98 S 05018 03200 000015090608 di Banca Popolare Etica intestato ad Amnesty International Sezione Italiana

Una volta effettuato il pagamento invia la richiesta via fax 06 4490222 oppure email info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile:

  • nome, cognome e indirizzo
  • dettaglio delle pubblicazioni richieste (indicare titolo e quantità)
  • e allegando la ricevuta di versamento.

Segnala ad un amico