La ballata di Brecht, accompagnata dalle illustrazioni straordinarie di Carme Solè Vendrell, racconta un’infanzia orfana e in viaggio per la costruzione di una comunità fondata sui legami forti, sugli affetti, sulla solidarietà. Un libro potente e necessario, come tutti i titoli editi dalla storica casa editrice romana, fortemente ancorato al presente e alle follie che gli uomini continuano a compiere, ancora oggi, nei tanti conflitti che infuocano le diverse aree del mondo, disprezzando ogni valore che ci rende esseri umani.
Bertold Brecht (testi), Carme Solé Vendrell (illustrazioni)
Scarica la scheda delle attività didattiche
Scarica l’origami che aiuterà bambine e bambini, ragazze e ragazzi a riflettere, giocando, sulla storia del libro, con domande che promuovono il confronto, il pensiero critico e l’immaginazione!
Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro) per invii in Italia. Per spedizioni fuori dall’Italia, vi preghiamo di contattarci prima di procedere all’acquisto.
Puoi acquistare la pubblicazione anche tramite:
Una volta effettuato il pagamento invia la richiesta via fax 06 4490222 oppure email info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile: