Roma, presentazione Calendario 2010

11 Dicembre 2009

Presentazione del Calendario fotografico 2010 di Amnesty International a Roma

(11 dicembre 2009)

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 18.30, presso la libreria Rinascita (via Prospero Alpino 48, zona Garbatella), sarà presentato il Calendario fotografico 2010 di Amnesty International. Interverranno Armando Di Loreto, fotografo autore delle immagini del Calendario, i Modena City Ramblers, testimonial dell’associazione, e Riccardo Noury, portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International.

Armando Di Loreto, è un fotografo indipendente, già distribuito dall’agenzia Gamma di Parigi, che ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali. Si occupa da tempo del fenomeno delle migrazioni con reportage nei luoghi di frontiera e grazie a questo impegno collabora con molte organizzazioni, tra cui l’Alto commissariato Onu per i rifugiati e Amnesty International.

I Modena City Ramblers, vincitori nel 2004 del Premio Amnesty Italia con il loro brano ‘Ebano’, da anni sostengono l’organizzazione per i diritti umani e hanno aderito alla campagna ‘Io pretendo dignità‘, che intende affrontare e fermare le violazioni dei diritti umani che creano e acuiscono la povertà, alla quale il Calendario fotografico 2010 di Amnesty International è dedicato.

Il Calendario (formato 43X31 cm, 10 €), grazie agli intensi scatti in bianco e nero, affronta il tema della povertà senza nessuna retorica, con l’obiettivo di mostrare il volto e raccontare le storie delle vittime dell’indigenza. Le fotografie sono state realizzate in Estonia, Etiopia, Italia, Niger, Pakistan e Sierra Leone.

Sarà possibile acquistare il Calendario fotografico e firmare le petizioni di Amnesty International.

Ordina il Calendario 2010

Sfoglia online il Calendario 2010