Salone del Libro di Torino - Amnesty International Italia

Salone del Libro di Torino

16 maggio 2015

Tempo di lettura stimato: 2'

Quest’ anno Amnesty International Italia  parteciperà al programma del Salone del Libro di Torino, che si terrà da giovedì 14 a lunedì 18 maggio, presso il Lingotto Fiere con due appuntamenti per i ragazzi all’interno del Bookstock Village.

Sabato 16 maggio – Lettura di ‘Sogni di libertà. In parole e immagini’

Sabato 16 maggio, alle ore 14.15, nello spazio Multilab, Osvalda Barbin e Ilaria Minì di Amnesty International parteciperanno, insieme alla casa editrice Gallucci Editore, alla lettura animata dell’albo illustrato ‘Sogni di libertà. In parole e immagini‘ facendo conoscere a bambini e bambine le parole di campioni della libertà di oggi e di sempre, (Nelson Mandela, il Dalai Lama, Anna Frank, Aung San Suu Kui, Malala Yousafzai…) sui diversi aspetti della libertà.

Lunedì 18 maggio – Laboratorio ispirato a ‘Io sono Udila. Storia illustrata di Malala Yousafzai’

Lunedì 18 maggio alle ore 13, Simone Piani e Osvalda Barbin di Amnesty International, parteciperanno insieme all’autrice Fulvia degl’Innocenti e all’illustratrice Anna Forlati a un laboratorio ispirato a ‘Io sono Adila. Storia illustrata di Malala Yousafzai’ (Settenove Edizioni) per conoscere la storia e il coraggio di Malala e riflettere sui diritti che bambini e bambine, di ogni paese, hanno di esprimere i loro pensieri, di essere ascoltati, di immaginare il loro futuro e di ricevere un’istruzione.

Per le classi che desiderano partecipare al laboratorio di lunedì, è possibile chiamare il numero: 011.5184268 int. 901.