#StartTheChangeProject! La migrazione raccontata attraverso gli occhi dei giovani - Amnesty International Italia

#StartTheChangeProject! La migrazione raccontata attraverso gli occhi dei giovani

27 maggio 2019

Tempo di lettura stimato: 2'

Martedì 28 maggio 2019, presso l’IIS Fermi-Filangieri (Via della Conca, 37 a Formia) dalle 11.00 alle 13.00 i giovani #changemakers dell’IIS Fermi–Filangieri raccontano i temi della migrazione e della sostenibilità, affrontati nell’ambito del progetto #StartTheChange! che nel corso dell’anno scolastico li ha visti impegnati a lavorare sulla percezione dei loro coetanei rispetto ai fenomeni migratori e a entrare in relazione con le realtà che si occupano di accoglienza.

Porterà i saluti la Dirigente scolastica Prof.ssa Rossella Monti.

Partecipano:

Paola Villa, sindaca di Formia

Simona Gionta, giornalista

Marco Omizzolo, ricercatore Amnesty International Italia

Daniele di Russo, Gruppo Umana Solidarietà di Formia

I changemakers condivideranno anche le storie scritte insieme ad Italia Turba e rielaborate con Andrea Paolotti per il contest #WriteTheChange che premierà i tre soggetti migliori al Giffoni Film Festival 2019.

Start the Change! è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea. Ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza dei giovani europei sull’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile in relazione con i fenomeni migratori e le violazioni dei diritti umani attraverso lo sviluppo di percorsi educativi e innovativi. Per saperne di più clicca qui.

Roma, 27 maggio 2019

Per interviste:

Amnesty International Italia – Ufficio Stampa

Tel. 06 4490224 – cell. 348 6974361, e-mail: press@amnesty.it