Voci per la libertà 2013

10 Gennaio 2013

L’Associazione Voci per la libertà lancia il bando per il Premio Amnesty Italia Emergenti, dedicato agli esordienti, e richiede nomination per il Premio Amnesty Italia, rivolto ai big della canzone italiana.

Premio Amnesty Italia Emergenti 2013
Al via il concorso per trovare i nove artisti emergenti – band o solisti – che saliranno sul palco per le semifinali e finali di Voci per la Libertà, tra il 18 e il 21 luglio, a Rosolina Mare (Rovigo), insieme ad artisti italiani di fama nazionale.

La partecipazione è aperta a tutti i gruppi esordienti, anche con contratto discografico, che abbiamo un brano ispirato a uno o più dei 30 articoli della Dichiarazioni universale dei diritti umani.

Leggi il bando del concorso!

Premio Amnesty Italia 2013
Conto alla rovescia per la ricerca dei candidati al Premio Amnesty Italia!
Edita nel 2012, scritta da un big della musica italiana e incentrata sul rispetto dei diritti umani: questo è l’identikit della perfetta nomination da sottoporre alla giuria di critici musicali ed esperti nella Dichiarazione universale dei diritti umani che assegnerà il Premio Amnesty Italia, ideato da Amnesty International Italia e Voci per la libertà nel 2003 allo scopo di celebrare ogni anno la canzone che meglio abbia saputo parlare di diritti umani.

Negli anni passati il premio è stato assegnato a Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Modena City Ramblers, Paola Turci, Samuele Bersani, Subsonica, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia e Frankie Hi-Nrg.

Il brano deve essere segnalato entro il 31 gennaio a: info@vociperlaliberta.it

I semifinalisti del Premio Amnesty Italia Emergenti ed il vincitore del Premio Amnesty Italia saliranno dal 18 al 21 luglio, a Rosolina Mare (Rovigo), sul palco di Voci per la Libertà per una festa di musica e diritti umani.

Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty

Una iniziativa di:
Associazione Culturale Voci per la libertà, Amnesty International Sezione Italiana, Pro Loco Rosolina, Comune di Rosolina, Provincia di Rovigo, Regione del Veneto.

Con il supporto di:
Audiocoop, Rete dei Festival, Glitter & Soul, Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore, AS2, Centro Servizi Volontariato Rovigo, Delta Blues, La Musica nelle aie, Neverlab, Festival della Cicala

Media Partner:
La Voce di Rovigo, ViaVaiNet, Delta Radio, What’s Up, Freak Out, Sound & Vision Magazine, Freequency, Jam, LaScena, RadioRock.to, SBNGS.