Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty: i premi e lo streaming della compilation della XVI edizione - Amnesty International Italia

Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty: i premi e lo streaming della compilation della XVI edizione

25 marzo 2014

Tempo di lettura stimato: 3'

Concorso di videoarte e concorso musicale per emergenti

Aperte fino al 19 aprile le iscrizioni ai concorsi per:

– cantanti e gruppi musicali emergenti che meglio sappiano interpretare e incarnare i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani, con testo e musica di propria produzione. Il concorso prevede l’assegnazione del Premio Amnesty International Italia Emergenti. Iscriviti al concorso!

giovani videomaker che realizzano un corto (della durata massima di 3 minuti) a partire  dalla Dichiarazione universale dei diritti umani. Le tre opere vincitrici, scelte da una giuria di esperti tra le 10 che avranno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni online, saranno premiate il 17 luglio prossimo durante la manifestazione Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty a Rosolina Mare in concomitanza a DeltArte. Iscriviti al concorso!

Premio Amnesty International Italia 2014

I 10 migliori brani, tra quelli pubblicati nel 2013 dai big della canzone italiana, sono stati scelti per concorrere al Premio Amnesty International Italia 2014 che verrà consegnato durante la serata di chiusura del festival ‘Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty’ che si terrà a Rosolina Mare (Rovigo) dal 17 al 20 luglio. Scopri le nomination.

Streaming della playlist della compilation

Amnesty International Italia, Voci per la Libertà e Meeting Etichette Indipendentipresentano la compilation della XVI edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty in streaming su amnesty.it e vociperlaliberta.it

Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty, manifestazione prodotta da Amnesty International Italia e Voci per la Libertà, trova, come ogni anno, una veste sonora e fotografica (gli scatti sono di Silva Rotelli) nell’album della XVI edizione del festival.
Dal 10 febbraio è possibile ascoltare l’album in streaming su amnesty.it e vociperlaliberta.it. Da aprile sarà disponibile anche un cd prodotto da Etichetta Edizioni Materiali Musicali Snc – grazie al sostegno del Meeting delle Etichette Indipendenti – e distribuito gratuitamente presso i banchetti di Amnesty International in tutta Italia.

L’album è un breve viaggio per rivivere le emozioni della XVI edizione, lo scorso luglio a Villadose, Albarella e Rosolina Mare, attraverso le canzoni ascoltate sul palco con le loro storie, firmate da validi autori emergenti e affermati, volte a sostenere i diritti umani.