XI edizione di ‘Voci per la liberta’ – Una canzone per Amnesty’

25 Giugno 2008

Tempo di lettura stimato: 4'

Dal 16 al 21 luglio l’XI edizione di ‘Voci per la liberta’ – Una canzone per Amnesty’. Il 20 luglio la consegna ai Subsonica del Premio Amnesty Italia per ‘Canenero’, il migliore brano sui diritti umani del 2007

CS86-2008: 26/06/2008

Da mercoledì 16 a lunedì 21 luglio si svolgerà a Villadose (provincia di Rovigo) la fase finale di ‘Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty’, Festival che da 11 anni dà voce a coloro che attraverso la musica promuovono la cultura dei diritti umani e diffondono le tematiche promosse da Amnesty International.

L’edizione di quest’anno è dedicata a ‘Pechino 2008: Olimpiadi e diritti umani in Cina’, la campagna con cui Amnesty International cerca di ottenere miglioramenti e riforme nel campo dei diritti umani in vista e in occasione dei Giochi olimpici, che inizieranno l’8 agosto.

Il programma dell’XI edizione di ‘Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty’ prevede l’esibizione live dei 12 artisti singoli e gruppi finalisti e, domenica 20, la premiazione dei Subsonica, vincitori della VI edizione del Premio Amnesty Italia, per ‘Canenero’, giudicato il migliore brano sui diritti umani dello scorso anno.

I concerti si svolgeranno a Villadose, presso lo Stadio Rugby di via Pelandra e, in caso di maltempo, nella Sala Europa in piazza Aldo Moro.

Il programma completo del Festival – il concorso con i 12 artisti selezionati che si contenderanno il prestigioso premio ‘Una canzone per Amnesty’, la consegna del Premio Amnesty Italia ai Subsonica con una performance a sorpresa, gli ospiti del Festival, gli aperitivi e tanto altro – è on line all’indirizzo www.vociperlaliberta.it.

Con il supporto di:
Audiocoop – MEI Fest – Glitter & Soul – Audioglobe – Suono e Immagine – Europrint – Imaginaria – Musica nelle Aie – Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore

Media Partner:
Demo Rai – Musicalnews – Freakout – Mescalina – Music Boom – Freequency – Jam – Rec Radio – Rockit – Mucchio – Radio Base – Ecoradio – Smemoranda – ViaVaiNet – Lifegate – Kronic

FINE DEL COMUNICATO                                                        Roma, 26 giugno 2008

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Voci per la libertà e Premio Amnesty Italia:
Glitter & Soul
di Alessandro Besselva Averame ed Elisa Orlandotti
Alessandro: 333 9846272; Elisa: 349 5520417
alessandro@glitterandsoul.com  
elisa@glitterandsoul.com  

Ufficio Stampa Amnesty International:
Amnesty International Italia – Ufficio stampa
Tel. 06 4490224 – cell. 348-697436, e-mail: press@amnesty.it