20 giugno, Roma : manifestazione di fronte all’Ambasciata della Turchia

18 Giugno 2013

Amnesty International Italia ha aderito all’iniziativa promossa dalla Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi), in programma a Roma giovedì 20 giugno dalle 18 alle 20 di fronte all’Ambasciata di Turchia, in via Palestro 28.

Nelle ultime tre settimane, Amnesty International ha più volte sollecitato, raccogliendo anche migliaia di firme in Italia, le autorità turche a porre fine all’uso eccessivo della forza, a garantire il diritto di manifestazione pacifica e a rilasciare le persone arrestate a Istanbul e in altre città della Turchia.

Secondo l’Associazione medica turca, nel corso delle proteste sono morte quattro persone e i feriti sono stati oltre 7600. Decine di persone versano in condizioni critiche, almeno 12 hanno avuto danni alla vista e molte sono ricoverate con fratture agli arti.

Firma l’appello ‘Turchia: stop all’uso eccessivo della forza contro i manifestanti

Leggi anche ‘Turchia: porre fine alla detenzione in incommunicado dei manifestanti di Istanbul’

Il ricercatore di Amnesty International sulla Turchia, Andrew Gardner, si trova a Istanbul. Segui i suoi aggiornamenti dal vivo su Twitter: @andrewegardner.

FINE DEL COMUNICATO                                       Roma, 19 giugno 2013

Per approfondimenti e interviste:
Amnesty International Italia – Ufficio stampa
Tel. 06 4490224 – cell.348-6974361, e-mail press@amnesty.it