60 volti per i diritti umani al festival Libri Come

23 Marzo 2023

Sabato 25 marzo alle ore 16.00 Libri Come. Festa del libro e della Cultura ospiterà la presentazione di “Human Rights Portraits. 60 anni di volti e di lotte di Amnesty International” (Becco Giallo editore), presentato dall’autore, Gianluca Costantini, e da Riccardo Noury, portavoce dell’associazione.

Il libro è la raccolta della galleria di ritratti dei 60 volti scelti per celebrare e raccontare simbolicamente i 60 anni della storia di Amnesty International, realizzati dall’artista e attivista Gianluca Costantini.

Accanto a questi ritratti vi è il racconto del movimento e della sua evoluzione, in cui sono ripercorse battaglie e rivendicazioni che hanno accompagnato Amnesty International negli anni. Questa raccolta racchiude in sé anche un dipinto del mondo in questi decenni , dei suoi cambiamenti e l’impatto di Amnesty nella vita delle persone e nella percezione e tutela dei diritti umani.

L’ingresso alla presentazione del libro è gratuito fino ad esaurimento posti. È possibile prenotare online su Ticketone.it o direttamente in loco, al botteghino dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.