Al via la 18esima edizione di Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty

11 Febbraio 2015

Amnesty International Italia, in collaborazione con l’Associazione culturale Voci per la Libertà, promuove la 18esima edizione del festival di musica dedicata al sostegno dei diritti umani ‘Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty’: una quattro giorni, dal 16 al 19 luglio 2015 a Rosolina Mare (Rovigo), nella quale l’arte sarà lo stimolo per riflettere sui temi inerenti alla Dichiarazione  universale dei diritti umani, attraverso un programma pensato per festeggiare la maggiore età dell’evento e il 40esimo compleanno di Amnesty International Italia.

All’interno della manifestazione si svolgono i concorsi musicali per emergenti e quello per i big. Anche quest’anno il bando si propone di raggiungere il maggior numero possibile di esordienti e avere tante proposte di qualità. I più bravi accederanno alla semifinale con la prova dal vivo davanti a un pubblico attento e a una giuria di addetti ai lavori in grado di eleggere il migliore. Leggi i bandi.

Sono aperte anche le segnalazioni per il migliore brano sui diritti umani del 2014. Tra tutti i suggerimenti giunti a info@vociperlaliberta.it entro il 16 febbraio una ristretta rosa, formata dai più convincenti, verrà sottoposta a una giuria specializzata, che eleggerà il Premio Amnesty International Italia, come già ha fatto gli scorsi anni con i grandi artisti della musica italiana.

Si segnala inoltre la seconda edizione del concorso indirizzato ai videomaker ‘3 minuti per 30 articoli realizzato in collaborazione con DeltArte per i cortometraggi sui diritti umani.