Ali per Zaki, dal 21 al 29 dicembre un’esposizione artistica a Firenze

17 Dicembre 2021

Dal 21 al 29 dicembre si terrà la mostra “Disegniamo ali per far volare libero Patrick Zaki”, nata dall’iniziativa omonima promossa dal Comune di Vicopisano, in collaborazione con il Consiglio Pari Opportunità, Amnesty International Italia, le Università di Bologna e di Pisa, insieme a molti comuni, associazioni e realtà.

Chiedendo di disegnare delle ali, simbolo di libertà e immaginazione, su un’immagine di Patrick, l’iniziativa ha coinvolto fin da subito moltissime persone. Grandi e piccoli si sono uniti per mostrare il proprio supporto a Zaki, “disegnando ali per farlo volare libero”.

Il progetto, ideato dall’artista Daria Palotti e dall’Assessora alla Legalità del Comune di Vicopisano Fabiola Franchi, nasceva a febbraio 2021 per mostrare solidarietà a Zaki, ingiustamente detenuto da un anno.

Ora però Patrick Zaki è finalmente libero.

Per celebrare questa notizia, il 21 dicembre nel Palazzo del Pegaso di Firenze verrà inaugurata la mostra, dove parteciperà anche Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Per informazioni visitare il sito del comune di Vicopisano.