Tempo di lettura stimato: 2'
Il 28 maggio, Amnesty International festeggerà il suo 50° compleanno insieme alla casa editrice Fandango Libri con un evento suggestivo: una serata di musica, letture e testimonianze presso il Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Media partner dell’evento è Radio Città Futura.
Lo spettacolo ripercorrerà i testi ‘Io manifesto per la libertà‘, il libro che racconta le campagne succedutesi in mezzo secolo di lavoro di Amnesty attraverso una selezione di 25 poster provenienti dalle varie sezioni dell’associazione nel mondo, affiancati da 25 testi scritti da alcuni dei più noti nomi della letteratura e della cultura nazionale e internazionale.
Diversi artisti che hanno collaborato al libro saranno sul palco dell’Ambra Jovinelli per leggere passi dei testi che hanno scritto per Amnesty.
Tra gli amici che ci verranno a trovare: Giulia Bevilacqua, Roberto Citran, Francesca Comencini, Tiziana Ferrario, Carmen Lasorella, Mario Desiati, Manrico Gammarota, Pino Marino, Blas Roca Rey, Amanda Sandrelli e Igiaba Scego. Durante la serata si esibirà con la sua musica suggestiva Paolo Benvegnù, accompagnato da Guglielmo Ridolfo Gagliano.
Alla fine della serata brinderemo tutti insieme ad Amnesty, alle tante persone che nel mondo difendono i diritti umani. Brinderemo alla libertà come fecero nel 1961 due ragazzi portoghesi poi arrestati, in difesa dei quali nacque questa associazione. Vi aspettiamo!
Sabato 28 maggio, ore 21:00
Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe, 43, 00185 Roma
Info 06 44901 – biglietto: 10 euro prevendita