“Per cambiare l’ordine delle cose”: a Roma il forum sulle politiche migratorie - Amnesty International Italia

“Per cambiare l’ordine delle cose”: a Roma il forum sulle politiche migratorie

31 ottobre 2017

Tempo di lettura stimato: 2'

Il 3 dicembre, presso il Centro congressi di via dei Frentani a Roma, Amnesty International Italia, Banca Etica, Medici per i Diritti Umani, Medici Senza Frontiere, NAGA, JoleFilm e ZaLab organizzano il Forum nazionale “Per cambiare l’ordine delle cose”.

La giornata è nata con l’obiettivo di offrire uno spazio di confronto e partecipazione, rivolto a tutti, per raccogliere e sintetizzare proposte concrete e innovatrici per cambiare le politiche migratorie e costruire una società più aperta e solidale.

Il programma è articolato in gruppi di approfondimento (vie regolari e canali umanitari; dall’accoglienza al nuovo welfare solidale; comunicare e agire nell’era delle migrazioni), seguiti da una parte di confronto in plenaria.

Inoltre, dalle ore 19.30 – 22.00 saluto-performance degli attori del film, Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti, Roberto Citran e Fausto Russo Alesi.

A seguire, proiezione del film “L’ordine delle cose“.

Per partecipare alla giornata, è necessario iscriversi entro il 15 novembre, compilando il seguente form.

Per informazioni e per adesioni da parte di organizzazioni, associazioni, movimenti scrivere a percambiarelordinedellecose@zalab.org.