Cd ’17×60′: la musica per i diritti umani

26 Ottobre 2008

Sessanta anni fa, il 10 dicembre 1948, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite proclamava la Dichiarazione universale dei diritti umani: trenta articoli che riconoscono a ogni persona il diritto di vivere, la libertà di movimento, di pensiero, di culto, di opinione, di associazione ed espressione e che garantiscono, inoltre, il lavoro, la salute, l’istruzione, la sicurezza individuale e l’uguaglianza davanti alla legge. Troppo però è ancora il divario tra carta e realtà, in troppi paesi del mondo, inclusa l’Italia, moltissimo il lavoro che deve essere compiuto per dare a ogni essere umano il rispetto e la dignità che gli sono propri.

Fondazione Amnesty International, per celebrare il 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, annuncia l’uscita di una raccolta, prodotta e distribuita da CNI Music, di brani firmati negli ultimi sei anni da 17 artisti italiani di grande fama e prestigio. L’importante iniziativa, la prima realizzata da Fondazione Amnesty International nel nostro paese, è fortemente voluta per diffondere il più possibile la cultura dei diritti umani attraverso linguaggi e le emozioni della musica: fortemente comunicativi, piacevoli, leggeri, ma impegnati ed efficaci.

Il Cd ’17×60′ potrà essere acquistato al prezzo di € 15,00 nei principali negozi di dischi, online sul sito di CNI Music, oppure rivolgendosi a CNI Music: staff@cnimusic.it  – tel. 06 86212085 – fax 06 86326599

Per maggiori informazioni su come ordinare il Cd ’17×60′, contattare gli uffici di Amnesty International:  17×60@amnesty.it – tel. 06 44901

La tracklist:

Ivano FossatiPane e coraggio
SubsonicaCanenero
Daniele SilvestriIl mio nemico
Sud Sound SystemBomba innescata
Enzo Avitabile Tutt’egual song ‘e criature
Gianmaria TestaAl mercato di Porta Palazzo
Mariella Nava & Dionne WarwickIt’s Forever
Samuele BersaniOcchiali rotti
Paola TurciRwanda