Disponibile nelle librerie la graphic novel 'La primavera araba' - Amnesty International Italia

Disponibile nelle librerie la graphic novel ‘La primavera araba’

10 aprile 2014

Tempo di lettura stimato: 2'

Da oggi, 11 aprile, è disponibile in libreria, l’edizione italiana della graphic novel ‘La primavera araba’ (Bao Publishing) con una postfazione di Amnesty International.Egitto, Libia, Marocco, Regno del Bahrein, Yemen, Siria.

Per queste nazioni il 2011 è un anno fondamentale: uomini e donne di tutte le età danno il via a un’ondata rivoluzionaria che rovescia uno alla volta regimi dittatoriali fino a quel momento ritenuti inattaccabili. Sfidando la repressione milioni di persone hanno invaso le strade per chiedere a gran voce libertà, giustizia, rispetto e dignità.Scritta dallo storico Jean Pierre Filiu e disegnata dall’acclamato autore francese Cyrille Pomes, ‘La Primavera Araba’  racconta, in un volume riccamente illustrato, la sequenza di eventi rivoluzionari attraverso le storie dei veri protagonisti: uomini e donne che spesso hanno pagato con la vita il proprio coraggio.

Nel 2011 milioni di persone sono scesi in piazza per chiedere giustizia, libertà, fine della corruzione e della violenza. A tre anni di distanza, quelle richieste sono rimaste largamente inascoltate se non addirittura represse nel sangue. Tre anni sono un periodo di tempo minuscolo per la Storia. Ma sono un periodo di tempo necessario per non dimenticare e ricordare il coraggio e la passione di chi quelle richieste le ha gridate e trasmesse al mondo intero‘ (Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia)