Gli appuntamenti dedicati ai diritti umani della VI edizione di “Conversazioni sul futuro”

22 Ottobre 2018

Si rinnova la nostra collaborazione con la sesta edizione di “Conversazioni sul futuro”, festival in programma da giovedì 25 a domenica 28 ottobre a Lecce e organizzato dall’associazione Diffondiamo Idee di Valore.

Due gli appuntamenti a cui abbiamo contribuito e che vedranno i nostri temi e le nostre campagne protagonisti.

Il primo, in programma giovedì 25 dalle 19 al Cinelab, approfondisce il tema della libertà di espressione in Turchia. L’incontro, coordinato da Tiziana Prezzo, inviata di SkyTg24, vede tra gli ospiti i giornalisti Murat Cinar, Ramize Erer, Fazila Mat e (in collegamento) Can Dundar.

Sabato 26 alle 20.30 il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury, introduce il documentario “Il nostro uomo al Cairo” di Bence Matè sulle violazioni dei diritti umani in Egitto. Sarà l’occasione per fare il punto sulla richiesta di verità per Giulio Regeni, il ricercatore italiano torturato e ucciso al Cairo nel 2016.

Questi appuntamenti si inseriscono in un ricchissimo programma di quattro giorni con 100 eventi a ingresso gratuito e ben 250 ospiti.

Consulta il programma completo di “Conversazioni sul futuro”.