Ho un orgoglio che non passa: una serata contro la discriminazione
Un evento con testimonianze, musica, cabaret, che vedrà coinvolte associazioni e artisti
Mercoledì 21 giugno dalle 19.00 alle 23.00 circa
BASE Milano – Via Bergognone 34, Milano
Orientamento sessuale, identità di genere, espressione di genere e caratteri sessuali sono causa di discriminazione, esclusione sociale ed economica in moltissimi stati del mondo.
La comunità Lgbtqia+ subisce trattamenti iniqui su ampia scala che colpiscono molti aspetti della vita pubblica e privata delle persone, esponendole a molteplici violazioni dei diritti umani: stigmatizzazione, aggressioni, criminalizzazione, bullismo, discriminazioni nel mondo del lavoro, nell’accesso ai servizi sanitari, nel godimento dei diritti sessuali e riproduttivi e del diritto a formare una famiglia.
Spesso accade che le persone Lgbtqia+ siano aggredite, picchiate e persino uccise per ciò che sono.
Per questo, noi di Amnesty International Italia, vogliamo dire no alla discriminazione e farlo grazie al supporto di altre associazioni amiche, così come grazie alle persone che metteranno a disposizione la loro arte per passare insieme una serata all’insegna della musica, del teatro, ma soprattutto dei diritti.
Con noi ci saranno Rete Lenford, I Sentinelli, Famiglie Arcobaleno, Antonia Monopoli responsabile dello Sportello Trans Ala Milano, Arcigay Milano. Ad oggi hanno confermato la loro presenza The Canter, Renato Franchi and his band, Anna Maria Chiarito, Fernando e le Amoh, Vick Who, Carla Diletta e Madame Horiente.
Per partecipare è necessaria la prenotazione iscrivendosi al form. I posti sono limitati.
Non è più possibile iscriversi a questo evento.