La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria: gli incontri sui diritti umani

29 Novembre 2021

Tempo di lettura stimato: 2'

Dopo essersi fermata per un’edizione a causa della pandemia, Più libri più liberi – la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria torna in presenza alla Nuvola dell’Eur a Roma, dal 4 all’8 dicembre.

Tre saranno gli eventi dedicati ai diritti umani in collaborazione con Amnesty International Italia.

Domenica 5 dicembre alle 12:30 avrà luogo la presentazione del libro “Sessant’anni dalla parte dei diritti umani” di Amnesty International Italia, edito da Infinito Edizioni. Interverranno gli autori e le autrici Riccardo Noury, Angela Caponnetto, Caterina Bonvicini e Ascanio Celestini.

A seguire alle 14:30 si terrà l’evento “Patrick Zaki”, una storia egiziana. A poche ore dal nuovo processo che lo vedrà coinvolto, l’incontro sarà un’occasione per raccontare come la storia di Patrick sia la storia di tante, troppe persone in Egitto. Tra gli interventi Mohamed Hazem Abbas, amico di Patrick, Francesca Caferri, giornalista e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia. In collegamento la sorella di Patrick dal Cairo, Marise Zaki.

Mercoledì 8 dicembre alle 15:30 si terrà anche l’evento “Le donne e la lotta per la democrazia in Bielorussia”, per presentare il libro “Le donne di Minsk” di Laura Boldrini e Lia Quartapelle a cura di Infinito Edizioni.

Interverrano Riccardo Noury, Yuliya Yukhno Tarasevich, attivista bielorussa e Ekaterina Ziuziuk, autrice e presidente di Articolo 21 del Trentino Alto Adige.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il programma al sito della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria a questo link.