La nostra XXXVIII Assemblea generale a Vieste

1 Giugno 2023

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno si svolgerà a Vieste la nostra trentottesima Assemblea generale, il più alto momento democratico del movimento, durante il quale vengono prese importanti decisioni e rinnovate le cariche elettive.

All’Assemblea generale parteciperanno circa 300 tra delegati e soci singoli provenienti da tutta Italia.

Nel corso dell’Assemblea generale si svolgeranno seminari di approfondimento su vari temi, dalle proteste in Iran alla migrazione. Parteciperanno, in presenza o in collegamento, vari ospiti fra i quali: la giornalista Giulia Bosetti; l’avvocata e attivista Stella Morris, moglie di Julian Assange; l’attivista digitale e content creator italo-iraniana Pegah Moshir Pour, il difensore dei diritti umani e attivista per i diritti del popolo saharawi Mohamed DihaniFarian Sabahi, storica contemporanea e ricercatrice senior presso l’Università dell’Insubria; l’avvocata esperta di diritti umani Elena Papadia e Gianluca Vitale, avvocato penalista specializzato in temi di conflitto sociale.

Venerdì 2, a partire dalle 19, in piazza Marina Piccola, è previsto un flash-mob sui diritti umani delle persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate.

Guarda tutti i post sui social #AGVieste!