Fatatrac

Il cammino dei diritti – Carte da tavolo

2014

Venti date, ognuna dedicata a un avvenimento che ha rappresentato un passo avanti nel cammino dei diritti umani. Per ogni data un’illustrazione di Andrea Rivola è accompagnata da una poesia di Janna Carioli e una didascalia che racconta l’importante avvenimento.
Si parte dal 1786 con l’abolizione della pena di morte nel Gran ducato di Toscana e si arriva al 2013, in Pakistan, con Malala Yousafzai e il suo appello per il diritto all’istruzione. Nel mezzo tante tappe che ci ricordano la strada percorsa fino ad oggi, costellata di eventi e personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile in questo cammino; un cammino che non si deve fermare e per questo la ventunesima scheda è completamente bianca e invita ogni bambino ad esprimersi con parole e disegni per contribuire personalmente al suo proseguimento. All’interno dell’astuccio anche un simpatico bugiardino che suggerisce giochi e modi di utilizzo delle carte.

Testi di Janna Carioli, illustrazioni di Andrea Rivola.

Scarica la scheda delle attività didattiche

Le schede didattiche di Amnesty International sono state realizzate consultando le seguenti fonti.


Acquista

11,90 €

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro) per invii in Italia.

Per spedizioni fuori dall’Italia, vi preghiamo di contattarci prima di procedere all’acquisto.

Puoi acquistare la pubblicazione anche tramite:

  • conto corrente postale CCP 22340004 (solo per pubblicazioni), intestato ad Amnesty International, via Goito 39, 00185 Roma
  • bonifico bancario IBAN (solo per pubblicazioni): IT22H0760103200000022340004 intestato ad Amnesty International Sezione Italiana OdV

Una volta effettuato il pagamento inviare la richiesta via email a: info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile:

  • nome, cognome e indirizzo
  • dettaglio delle pubblicazioni richieste (indicare titolo e quantità)
  • e allegando la ricevuta di versamento.

Segnala ad un amico