Da quando ho incontrato Jessica - Amnesty International Italia

Il Castoro

Da quando ho incontrato Jessica

2016

(…) tutti i ragazzi e le ragazze dovrebbero crescere con la consapevolezza che hanno dei diritti – non importa il luogo in cui sono nati, come sono, chi vogliono diventare – e che ognuno è unico e merita di essere trattato con rispetto e dignità. (…) Conoscere i propri diritti e condividere le proprie esperienze, ci aiuta a comprendere la responsabilità che abbiamo nel difendere i diritti degli altri. Imparare a riconoscersi e a considerarsi l’un altro come “pari” crea relazioni sane, e laddove c’è rispetto e impegno, il bullismo trova poco spazio” (dalla postfazione di Amnesty International Italia).
Un romanzo appassionante che narra la storia di un gruppo di giovanissimi ragazzi che, anche grazie ad un’amica molto speciale, comprendendo e accettando le reciproche diversità, daranno vita ad un legame forte e profondo che cambierà le loro vite.
Una storia molto attuale, con risvolti “soprannaturali”, sugli adolescenti, le loro aspirazioni e paure. Sul potere dell’amicizia e della collaborazione – tra ragazzi, genitori, insegnanti – per far sì che la scuola, e in genere la società intera, siano luoghi che rispettino le diversità, qualunque esse siano.

 

Testi di Andrew Norris.

Scarica la scheda delle attività didattiche

Le schede didattiche di Amnesty International sono state realizzate consultando le seguenti fonti.


acquista

16,90 €

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro).
Puoi pagare anche con conto corrente postale:

  • ccp 22340004, intestato ad Amnesty International, via Magenta 5, 00185 Roma
    oppure
  • bonifico bancario IBAN: IT 12 L 05018 03200 000000509060 di Banca Popolare Etica intestato ad Amnesty International Sezione Italiana

Una volta effettuato il pagamento invia la richiesta via fax 06 4490222 oppure email info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile:

  • nome, cognome e indirizzo
  • dettaglio delle pubblicazioni richieste (indicare titolo e quantità)
  • e allegando la ricevuta di versamento.