Riforma della cittadinanza, dal 13 al 20 novembre “A scuola nessuno è straniero”

8 Novembre 2017

Riprende la mobilitazione per arrivare, entro novembre, all’approvazione definitiva della legge di riforma della cittadinanza.

Dal 13 al 18 novembre L’Italia sono anch’io, Italiani senza cittadinanza, Insegnanti per la cittadinanza Movimento di Cooperazione Educativa, Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti, CEMEA, A Buon Diritto, organizzano decine di iniziative nelle scuole per sensibilizzare studenti e insegnanti sulla necessità di introdurre nella legislazione italiana lo ius soli e lo ius culturae.

Il 20 novembre, Giornata Internazionale delle Nazioni unite per i diritti dell’infanzia, a Roma e in molte altre città italiane saremo in piazza per ribadire ancora una volta l’urgenza della riforma.

La Campagna L’Italia sono anch’io è promossa da Acli, Arci, Asgi, Anolf, Associazione SEI, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cgil, Cisl, Cnca, Comitato 1° Marzo, Comune di Reggio Emilia, Comunità di Sant’Egidio, Coordinamento Enti Locali Per La Pace, Emmaus Italia, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, Legambiente, Libera, Lunaria, Migrantes, Il Razzismo è Una Brutta Storia, Rete G2 – Seconde Generazioni, Tavola Della Pace, Terra del Fuoco, Uil, Uisp.