Venerdì 13 ottobre a Roma la presentazione della “scorta mediatica” per Giulio Regeni

11 Ottobre 2017

Venerdì 13 ottobre verrà presentato ufficialmente l’appello per la costituzione di una “scorta mediatica” per Giulio Regeni.

L’iniziativa, proposta da Amnesty International Italia e fatta immediatamente propria dalla Federazione nazionale della stampa italiana e dal portale Articolo 21, intende chiamare a raccolta gli operatori dell’informazione affinché continuino a seguire le iniziative finalizzate a ottenere la verità sul sequestro, sulla tortura e sull’uccisione di Giulio Regeni, ormai 21 mesi fa al Cairo, e a dare costanti notizie sulle violazioni dei diritti umani in Egitto.

La “scorta mediatica” avrà anche il compito di proteggere Giulio Regeni da attacchi e offese alla sua storia, alla sua dignità, alla sua limpidezza di comportamento e d’intenti e di tutelare i suoi difensori da attacchi alla loro sicurezza e incolumità.

L’appuntamento è fissato a venerdì 13 ottobre a Roma, presso la Fnsi (corso Vittorio Emanuele II, 349, 1° piano) alle 17.30.

Oltre a rappresentanti di Amnesty International Italia, Fnsi e Articolo 21, sarà presente l’avvocata Alessandra Ballerini, legale della famiglia Regeni. Nell’occasione saranno resi noti i nomi dei primi firmatari dell’appello.

Per aderire si prega d’inviare una mail a scortamediatica@articolo21.info indicando nome e cognome ed eventuale testata.

FINE DEL COMUNICATO

Roma, 11 ottobre 2017

Per chiedere “Verità per Giulio Regeni”:

Per interviste:

Amnesty International Italia – Ufficio Stampa