Tempo di lettura stimato: 2'
Venerdì 13 ottobre verrà presentato ufficialmente l’appello per la costituzione di una “scorta mediatica” per Giulio Regeni.
L’iniziativa, proposta da Amnesty International Italia e fatta immediatamente propria dalla Federazione nazionale della stampa italiana e dal portale Articolo 21, intende chiamare a raccolta gli operatori dell’informazione affinché continuino a seguire le iniziative finalizzate a ottenere la verità sul sequestro, sulla tortura e sull’uccisione di Giulio Regeni, ormai 21 mesi fa al Cairo, e a dare costanti notizie sulle violazioni dei diritti umani in Egitto.
La “scorta mediatica” avrà anche il compito di proteggere Giulio Regeni da attacchi e offese alla sua storia, alla sua dignità, alla sua limpidezza di comportamento e d’intenti e di tutelare i suoi difensori da attacchi alla loro sicurezza e incolumità.
L’appuntamento è fissato a venerdì 13 ottobre a Roma, presso la Fnsi (corso Vittorio Emanuele II, 349, 1° piano) alle 17.30.
Oltre a rappresentanti di Amnesty International Italia, Fnsi e Articolo 21, sarà presente l’avvocata Alessandra Ballerini, legale della famiglia Regeni. Nell’occasione saranno resi noti i nomi dei primi firmatari dell’appello.
Per aderire si prega d’inviare una mail a scortamediatica@articolo21.info indicando nome e cognome ed eventuale testata.
FINE DEL COMUNICATO
Roma, 11 ottobre 2017
Per chiedere “Verità per Giulio Regeni”:
https://www.amnesty.it/appelli/corri-con-giulio/
Per interviste:
Amnesty International Italia – Ufficio Stampa
Tel. 06 4490224 – cell. 348 6974361, e-mail: press@amnesty.it