Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty: la compilation della XV edizione

17 Aprile 2013

Uscirà alla fine di aprile 2013 la compilation della XV edizione di ‘Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty’, tenutasi a Rosolina Mare dal 19 al 22 luglio 2012.

Il cd è prodotto dall’associazione Voci per la Libertà e da Amnesty International Italia su Etichetta Edizioni Materiali Musicali Snc, con il sostegno del Meeting delle Etichette Indipendenti.

La compilation, un documento sonoro che racchiude i più bei brani dei finalisti, dei vincitori e degli headliner del concorso musicale nazionale dal vivo sui diritti umani, è stata presentata in streaming sulla prestigiosa testata on line Rolling Stone.

Tra gli autori e le autrici pubblicati nella compilation figurano il Premio Amnesty Italia 2012 Fiorella Mannoia e Frankie Hi Nrg, il Premio Amnesty Italia Emergenti 2012 Novadeaf, gli headliner Cartlot-ta, Quintorigo, Gnu Quartet, i vincitori Anima Caribe, Chopas & The Doctor e i finalisti Portugnol Connection, Soci alla Pari. Il cd contiene anche una traccia aggiuntiva, ‘Una buona idea’ di Niccolò Fabi. Il cd è prodotto dall’Associazione Voci per la Libertà e Amnesty International Italia su Etichetta Edizioni Materiali Musicali Snc con il sostegno del Meeting delle Etichette Indipendenti e distribuito come omaggio presso i banchetti Amnesty di tutta Italia a partire da fine aprile.

Tracklist della compilation:

1 – Fiorella Mannoia e Frankie Hi-Nrg ‘Non è un film’ (Premio Amnesty Italia)
2 – Novadeaf ‘Man on fire’ (Premio Amnesty Emergenti)
3 – Novadeaf ‘Axolotl’
4 – Niccolò Fabi ‘Una buona idea’
5 – Chopas & The Doctor ‘Cammina mio ciuchino’ (Premio della Critica)
6 – Chopas & The Doctor ‘Ombre nascondono’
7 – GnuQuartet ‘Beautiful day’
8 – Anima Caribe ‘Uomo contro uomo’ (Premio Giuria Popolare)
9 – Anima Caribe ‘Deeper’
10 – Quintorigo ‘Hey Joe’
11 – Portugnol Connection ‘Nada es como parece’
12 – Portugnol Connection ‘Black Starline’
13 – Carlot-ta ‘Make me a picture of the sun’
14 – Soci alla Pari ‘Ostacoli da abbattere’
15 – Soci alla Pari ‘In se stessi oro’

Per quanto riguarda la XVI edizione di ‘Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty’, sono stati prolungati fino al 30 aprile i tempi per aderire del Premio Amnesty Italia Emergenti 2013, filone del festival che riguarda artisti non ancora noti, anche con contratto discografico, che abbiano un brano ispirato ad uno o più dei trenta articoli della Dichiarazioni universale dei diritti umani. Scarica il bando

Possono partecipare tutti i gruppi esordienti, anche con contratto discografico, che abbiamo un brano ispirato a uno o più dei 30 articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani.