Tempo di lettura stimato: 2'
Sabato 20 novembre a BookCity Milano si terrà l’evento “Tahir in cella”, la presentazione del libro “Non siete stati ancora sconfitti” di Alaa Abd el-Fattah (Hopefulmonster Editore), una raccolta di scritti del più noto esponente della rivoluzione egiziana del 2011 patrocinata da Amnesty International Italia e Arci.
Alaa Abd-el Fattah ha trascorso in cella molto tempo dalla rivoluzione del 25 gennaio a piazza Tahir nel 2011. Sette anni in un carcere di massima sicurezza, da cui Alaa, privato dei suoi diritti più elementari, è riuscito comunque a far sentire la sua voce oltre le mura del penitenziario di Tora, al Cairo. I suoi scritti rappresentano l’espressione di uno degli intellettuali più profondi del XXI secolo, nel Mediterraneo e oltre.
Tra gli interventi dell’evento, Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, le giornaliste Laura Cappon e Marina Petrillo, insieme Danilo De Biasio, direttore del Festival dei diritti umani di Milano.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. L’accesso sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (Green Pass) valida. Per informazioni e prenotazioni visitare la pagina di BookCity Milano a questo link.