Tempo di lettura stimato: 3'
Inizia oggi “Write for Rights 2023” di Amnesty International Italia, la più grande campagna di difesa dei diritti umani in tutto il mondo, giunta quest’anno alla sua ventiduesima edizione.
Con la sua “Write for Rights”, che si svolge quest’anno dal 27 novembre al 27 dicembre, Amnesty International invita il mondo a firmare appelli e a scrivere lettere, cartoline, e-mail, post o messaggi di solidarietà in favore di vittime di violazioni dei diritti umani, perseguitate, imprigionate o torturate solamente per aver difeso i propri diritti o quelli di altre persone.
Dalle 2326 lettere raccolte nel 2001, primo anno di lancio della campagna, si è arrivati a oltre 5 milioni di azioni nel 2022.
Quest’anno, Amnesty International ha deciso di focalizzare la campagna globale “Write for Rights” su:
“La campagna “Write for Rights funziona”! Nelle precedenti edizioni ha liberato prigionieri di coscienza, salvato le vite di difensori e difensore dei diritti umani sotto minaccia, fermato la tortura e posto fine ad alcuni delle peggiori violazioni dei diritti umani nel mondo. Scrivere una lettera può davvero fare la differenza”, ha dichiarato Alba Bonetti, presidente di Amnesty International Italia.
Amnesty International invita tutti a partecipare alla Write for Rights 2023 e a contribuire a un cambiamento significativo nella vita di coloro che combattono per la giustizia e i diritti umani.