Amnesty Summer Lab, fino al 10 maggio a un prezzo speciale

5 Maggio 2017

Tornano anche quest’anno, da giugno a settembre in Umbria e a Lampedusa, i campi estivi per i diritti umani organizzati da Amnesty International Italia. Fino al 10 maggio è possibile iscriversi approfittando dello sconto del 10% sul costo totale.

I campi estivi sono dedicati ai diversi temi di preoccupazione per l’organizzazione, tra cui discriminazione, tortura e diritti di migranti, richiedenti asilo e rifugiati.

Una vacanza diversa, per riflettere sui diritti umani, su come contribuire al loro rafforzamento, sulle ragioni dell’attivismo sarà possibile:

I campi estivi di Amnesty International Italia sono un’opportunità di incontro, condivisione, scambio e attivazione. I partecipanti sono protagonisti di un’esperienza in cui si alternano momenti formativi sui diritti umani ad altri di mobilitazione.

I campi estivi permettono di ragionare sugli strumenti utili per incidere in prima persona nella realtà che ci circonda, per migliorarla, per rendere il mondo in cui viviamo sempre più libero e più giusto attraverso laboratori, workshop, approfondimenti e confronti, formazioni e incontri con esperti e testimoni di violazioni dei diritti umani. Per credere che il mondo sarà migliore quando, insieme, sentiremo nostre le ingiustizie del mondo.