Tempo di lettura stimato: 2'
Mercoledì 24 novembre alle 11 si terrà online l’evento “Diritti Umani”, un incontro formativo per approfondire e capire la situazione in Afghanistan.
L’evento nasce con l’obiettivo di raccontare ciò che sta succedendo nel paese e l’impatto che possono avere Ong come Amnesty International.
Sarà presente Dawood Yousefi, attore e attivista per i diritti umani, scappato dall’Afghanistan dopo l’attacco alle Torri Gemelle nel 2001. Oggi collabora alla realizzazione dei corridoi umanitari, è mediatore interculturale e crede fortemente nel dialogo tra le religioni. Ha recitato nel film “Sembra mio figlio”, che ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International Italia.
Tra gli interventi ci saranno Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, e l’autore Andrea Franzoso, per parlare di diritti umani e delle attività dell’organizzazione.
L’incontro formativo è pubblico, dedicato a studenti e docenti delle scuole della Rete “Scuola e Territorio: Educare Insieme”. L’evento, promosso dall’Istituto Copernico Pasoli, è in collaborazione con la Rete e Rizzoli Libri, nell’ambito del progetto di Educazione civica “Stefano, una lezione di Giustizia”.
Per iscriversi all’evento formativo, per compilare il questionario di gradimento e per richiedere l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento, è possibile consultare il sito a questo link.