Il laboratorio si svolge all’interno del progetto ACT – Alliance to Counteract Threats of Hate in Italy e si rivolge a persone educatrici/youth workers/ persone attiviste e docenti.
Fino a 25 persone educatrici/youth workers/persone attiviste e docenti.
Rafforzare competenze e condividere buone pratiche educative su prevenzione all’incitamento all’odio e protezione delle libertà fondamentali.
La metodologia sarà basata sui principi di apprendimento esperienziale, attraverso input frontali, attività laboratoriali e di gruppo, con particolare attenzione alle tecniche di formazione outdoor e metodi di attivazione e mobilitazione di giovani al termine di un percorso educativo. Si chiede ai partecipanti di completare il modulo Amnesty Academy “Introduzione all’Educazione ai Diritti Umani” prima del workshop come strumento di contestualizzazione.
Entro mercoledì 1° luglio 2026, iscriviti al form: https://forms.gle/rW9DDdBFvBKuvJ3DA
