Film e risorse: sapere di più sui diritti umani in tempi di Coronavirus

Film e risorse: i nostri consigli per sapere di più sui diritti umani

16 marzo 2020

Tempo di lettura stimato: 1'

Dopo l’ultimo decreto firmato dal governo, la maggior parte delle persone è costretta a rimanere a casa per contenere il contagio del Coronavirus.

Approfittiamo di questo tempo prezioso per conoscere, approfondire ed educare ai diritti umani in famiglia o da soli, tramite la visione di una buona selezione di film disponibili per tutti o la lettura di interessanti libri.

Aggiorneremo e arricchiremo questa pagina con nuove segnalazioni nei prossimi giorni

Film sui diritti umani in streaming per tutti

In questi giorni sono disponibili gratuitamente film che parlano di diritti umani, sociali, culturali ed economici oppure che raccontano la storia di persone che si sono battute per difendere i propri diritti.

In radio

All’interno del programma “Esteri” di Radio Popolare Milano, in onda dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 19,30, il nostro portavoce Riccardo Noury fa il punto sugli effetti della pandemia Covid-19 sui diritti umani nel mondo.

 

Favole audio sui diritti umani

Alcuni attivisti di Arese insieme ad attori e attrici della Compagnia teatrale Aresina hanno realizzato sei favole audio per i bambini dai 5 agli 11 anni, partendo da nostre storie sui diritti umani.
In questo momento in cui i più piccoli sono a casa, queste favole sono utili dal punto di vista educativo ma anche piacevoli come intrattenimento.

Storia di un re

 

Pianeta grigio

 

Un paese tutto nuovo

 

Il cielo di Sara

 

Il bambino senza nome

 

Doremi