Tempo di lettura stimato: 1'
Dopo l’ultimo decreto firmato dal governo, la maggior parte delle persone è costretta a rimanere a casa per contenere il contagio del Coronavirus.
Approfittiamo di questo tempo prezioso per conoscere, approfondire ed educare ai diritti umani in famiglia o da soli, tramite la visione di una buona selezione di film disponibili per tutti o la lettura di interessanti libri.
Aggiorneremo e arricchiremo questa pagina con nuove segnalazioni nei prossimi giorni
In questi giorni sono disponibili gratuitamente film che parlano di diritti umani, sociali, culturali ed economici oppure che raccontano la storia di persone che si sono battute per difendere i propri diritti.
Alcuni attivisti di Arese insieme ad attori e attrici della Compagnia teatrale Aresina hanno realizzato sei favole audio per i bambini dai 5 agli 11 anni, partendo da nostre storie sui diritti umani.
In questo momento in cui i più piccoli sono a casa, queste favole sono utili dal punto di vista educativo ma anche piacevoli come intrattenimento.
Storia di un re
Pianeta grigio
Un paese tutto nuovo
Il cielo di Sara
Il bambino senza nome
Doremi
Attraverso una selezione di video brevi, adatti anche ai più piccoli, potrai conoscere meglio i diritti umani e riflettere su cosa possiamo fare per proteggerli: